passeggiate a cavallo
itinerari verdi
CONTATTA
il Parco del Marano
  • Privacy
  •  


    Passeggiate a cavallo

    Durante il soggiorno i nostri ospiti hanno la possibilità di assaporare i meravigliosi paesaggi che offre l'entroterra romagnolo in sella ai cavalli della scuola di equitazione.

    Il servizio è rivolto sia a chi vanta già esperienza in campo equestre sia a chi vuole per la prima volta avere un contatto con questi fantastici animali. Proprio a quest'ultimi è rivolto un breve corso di preparazione iniziale svolto nel tondino, per prendere confidenza con il cavallo e in modo da spiegare quelle poche ma importantissime regole che è doveroso ricordare durante l'escursione.
    La nostra scuderia è in grado di soddisfare ampiamente entrambe le esigenze, permettendo di trascorrere una gita a contatto con la natura divertendosi in piena sicurezza grazie alla grande passione ed esperienza dei nostri istruttori.
    I vari tipi di percorsi, di diversa durata e difficoltà a seconda del livello di capacità dei cavalieri, offrono la possibilità di vivere un’esperienza straordinaria che renderà ancora più speciale il soggiorno presso il Room & Breakfast “Parco del Marano”.



    Percorso A:
    Il primo percorso, ovvero quello di minore difficoltà, riguarda l’esplorazione dell’ambiente fluviale del Marano in cui è immersa nostra struttura. E' prevista una passeggiata intorno al Monte di Vallecchio, passando per Via Mezzanotte, Montirolo, fino al suggestivo bosco di Albereto con i suoi alberi secolari come pioppi neri e salici bianchi, per poi raggiungere Trarivi dove si potrà visitare la storica Chiesa della Pace.
    Si potrà così ammirare il corso del fiume circondato da una folta vegetazione che comprende fiori delle più diverse specie e che ospita tantissimi uccelli (garzette, upupe, cuculi, martin pescatore), e infine ammirare l’oasi naturale dall’alto del falsopiano. Il percorso si snoda per circa 10 km e la durata è di 2 ore.

    Percorso B:
    Il secondo dei nostri itinerari previsti ha una durata maggiore, infatti si percorrono all’incirca 30 km. Comunque la tratta non presenta particolari difficoltà ed è un'ottima alternativa per chi ha deciso di passare più tempo in sella ai cavalli.
    La destinazione ora è la Valconca, splendida terra tra colline e mare, e il raggingimento del fiume Conca ed in particolare il paese di Morciano.

     

    Copyright Parco del Marano 2009 - 2014 - All rights reserved Roberta Ricci sas